Pubblicato il: 18/04/2025
Condividi       
I segni Distintivi ad Ancarano e Torano Nuovo!

Si sono svolte due nuove tappe del progetto “Segni Distintivi” con l’installazione ufficiale dei totem informativi e delle targhe descrittive nei comuni di Ancarano e Torano Nuovo.

Un momento speciale, molto sentito e partecipato dalle due comunità, stretti intorno a un progetto che valorizza il territorio e ne racconta l’identità storica, culturale e paesaggistica.

Ringraziamo per aver preso parte:

Angelo Panichi, Sindaco del Comune di Ancarano

Anna Ciammariconi, Sindaco del Comune di Torano Nuovo

 

Un ringraziamento speciale al Sindaco di Ancarano Angelo Panichi per aver coinvolto le giovani generazioni: presenti la Dirigente Prof.ssa Lucia Consolo dell’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio e Ancarano, le classi 5ª elementare e 3ª media, accompagnate dalla Prof.ssa Flavia Cipollini e dalla Maestra Alessandra Censori.Un momento educativo e coinvolgente per gli alunni, che hanno potuto vivere da vicino il valore della comunicazione e della valorizzazione del proprio territorio.

 

Il progetto, promosso dal GAL Terreverdi Teramane, continua a unire le comunità dei 21 Comuni coinvolti, portando alla luce storie, tradizioni e paesaggi attraverso una segnaletica innovativa e accessibile.

 

 

https://www.facebook.com/reel/681725790927830

 

Condividi sui social