Sei in: Homepage > Il Territorio > Descrizione
Pubblicato il: 02/03/2020
Condividi       
Il Territorio

Il GAL Terreverdi Teramane opera nel territorio dei Comuni di Colonnella, Controguerra, Ancarano, Sant'Egidio alla Vibrata, Torano Nuovo, Nereto, Corropoli, Sant'Omero, Bellante, Mosciano Sant'Angelo, Castellalto, Notaresco, Morro d'Oro, Cellino Attanasio e nelle aree rurali dei Comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi (con esclusione delle zone urbane). 
L'area di intervento, che si estende su una superficie di 568,9 kmq (pari al 5,25% del territorio regionale), è area rurale intermedia (area C) così come definito dal Piano Strategico nazionale, e rappresenta un territorio con una complessiva omogeneità sia sotto il profilo fisicogeografico e storicoculturale, sia per le dinamiche economiche e sociali che lo caratterizzano. 
La popolazione residente nell'area del Gal si attesta sui 143.056 abitanti*, rappresentando il 46,1 % di quella provinciale.

*dato riportato nell'analisi della strategia e riferito al 2015

Mappa interattiva
La mappa sottostante è interattiva: cliccando su ogni comune dell'area GAL si viene reindirizzati al sito istituzionale dello stesso; è possibile navigare liberamente sulla mappa.
-
-

Il Territorio

Condividi sui social