Data Iniziale
Data Finale
Sezione
Testo
  
Notizie ed Eventi
 
dal 15/09/2021 al 16/09/2021
Gli alimenti tra sicurezza e tipicità da valorizzare: nuovo appuntamento del Gal

Appuntamento  mercoledì 15/09/2021 per il terzo evento dimostrativo del progetto “ANTICHI MESTIERI & NUOVE OPPORTUNITA’” dal titolo “Le nuove sfide nella sicurezza alimentare”.

L’iniziativa  vuole fornire ai protagonisti della filiera agroalimentare il complesso quadro delle criticità e opportunità che gli obblighi legati alla sicurezza e alla tutela della salute pongono. La sicurezza degli alimenti è da sempre fattore di rilevanza strategica che proietta con forza le nostre aziende agricole verso sfide future da affrontare attraverso la crescita di infrastrutture, servizi, competenze qualificate e nuove iniziative imprenditoriali.

L’evento si svolgerà con la duplice modalità in presenza ed online il 15/09/2021 a Teramo presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G. Caporale".

Per partecipare contattare la Segreteria organizzativa all’indirizzo mail: antichimestieri@galterreverditeramane.it

Pubblicato il 01/09/2021
PROROGA scadenza DOMANDE - Avviso per la selezione di n. 8 partecipanti alle attività formative del progetto “ACCRESCERE LE COMPETENZE PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL TURISMO SOSTENIBILE”

E’ stata prorogata al 18 Settembre 2021 la scadenza per la presentazione delle candidature per la selezione di n. 8 partecipanti alle attività formative del progetto “ACCRESCERE LE COMPETENZE PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL TURISMO SOSTENIBILE”.

L’obiettivo è quello di formare 8 PROFESSIONISTI che siano in grado di operare con efficacia per la valorizzazione del territorio del GAL TERREVERDI TERAMANE.

A conclusione del percorso formativo comune, per favorire l’ulteriore specializzazione individuale, il GAL erogherà borse di studio a favore degli allievi del suddetto percorso formativo.

Per ulteriori informazioni e per acquisire l’Avviso e il modulo di domanda si invita a seguire questo link:  Avviso e modulo di Domanda

Per richiedere informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo info@galterreverditeramane.it

dal 26/07/2021 al 27/07/2021
Tavola Rotonda on line “Agricoltura e filiera energetica: territorio, buone prassi ed economia circolare”

Con il progetto “Aiuto all’avviamento professionale e recupero di antichi mestieri” prosegue l’attività di valorizzazione della cultura del territorio e delle sue potenzialità.

L’evento in calendario per lunedì  26/07/2021 con inizio alle ore 17.00, vuole tracciare possibili percorsi di intervento per il riutilizzo di scarti da pratiche agricole per produzioni energetiche e prodotti artigianali, in un’ottica di valorizzazione del concetto di multifunzionalità.

 

Per partecipare alla Tavola Rotonda inviare la richiesta all’indirizzo  antichimestieri@galterreverditeramane.it e sarà comunicato  il link per il collegamento.

Pubblicato il 16/07/2021
"Le Pinciare Modello di Bioarchitettura tra Tradizione e Innovazione"

Guida d’eccezione il Sindaco di Controguerra Franco Carletta questa mattina ci ha condotti alle Pinciare Cori e Quaglia meraviglie da conservare e valorizzare. Uno sguardo al passato per progettare il futuro. https://youtu.be/uDSq9NIchgU

1 2 3 4 ...