Pubblicato il: 26/03/2021
Condividi       
Avviso per la selezione dei partecipanti alle attività formative da realizzarsi nell’ambito del progetto “AIUTO ALL’AVVIAMENTO PROFESSIONALE E RECUPERO DI ANTICHI MESTIERI”

Il Gal Terreverdi Teramane organizza percorsi formativi rivolti all’avviamento di figure professionali per la fornitura di servizi innovativi e/o altamente specialistici per le aziende del settore agricolo.

I percorsi formativi proposti si rivolgono ai titolari e addetti in aziende singole o associate, ai giovani, a coloro che si trovano in stato di inoccupazione o disoccupati ed a soggetti in condizioni di svantaggio.

Di seguito i percorsi formativi che saranno avviati a partire dal mese di Maggo 2021:

- Potatore piante da frutto (durata 48 ore) – Il percorso consente di acquisire le necessarie competenze nella potatura delle piante, e nell’utilizzo delle tecniche più opportune.

- Panificatore (durata 80 ore) – Il percorso consente di acquisire le necessarie conoscenze, abilità e competenze rispetto alla formatura di prodotti di panetteria, alla realizzazione di impasti, alla produzione e lievitazione dei semilavorati.

- Operatore sezionamento lavorazione e stagionatura carni (durata 80 ore) – Il percorso consente di acquisire le necessarie conoscenze, abilità e competenze nelle diverse tecniche di sezionamento, lavorazione e stagionatura delle carni.

- Trasformazione alimentare (durata 90 ore) – Il percorso consente di acquisire le necessarie conoscenze abilità e competenze nelle attività di trasformazione, conservazione e confezionamento di prodotti della tradizione enogastronomica locale.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 26 aprile 2021.

Per richieste di informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa alla seguente e-mail: antichimestieri@galterreverditeramane.it

Avvisi e Gare

Condividi sui social