Pubblicato il: 27/01/2023
Condividi       
ENOTURISMO: VISITA DI STUDIO IN PORTOGALLO 9-12 Marzo 2023

Con il presente Avviso il GAL TERREVERDI TERAMANE intende raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici e privati del territorio interessati a partecipare attivamente al processo di apprendimento interregionale e, in particolare, alla visita di studio in PortogalloRegione Nord, subregione Minho-Lima, che si svolgerà dal 9 al 12 marzo 2023.

La finalità della visita di studio è la seguente: approfondire il modello di governance cooperativa sviluppato in Portogallo intorno al prodotto “vino”, che ha rappresentato non solo un’opportunità di valorizzazione delle attività agricole e delle imprese agro-alimentari del territorio, ma anche un modo efficace per creare o consolidare l’immagine delle zone rurali nei confronti di consumatori, turisti, ecc. e per rafforzare l’identità e la coesione della comunità locale, attivando legami e sinergie con le altre attività presenti sul territorio.

I costi per la realizzazione della visita di studio sono finanziati dal FEASR 14-20 – PSR Abruzzo 2014-20222 nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale 2014/2022 del GAL Terreverdi Teramane.

I soggetti interessati a partecipare alla visita di studio in Portogallo dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse compilando il form disponibile in questa pagina.

Scadenza per l’invio della manifestazione di interesse: 06 Febbraio 2023.

Avvisi e Gare

Condividi sui social